DESCRIZIONE
1. DISPOSIZIONE A SEMICERCHIO ( ALUNNI E GENITORI)
IL LABORATORIO DI LETTURA PARTE DALLA VISIONE DEL VIDEO, SULLA LIM, RELATIVO AD APOLLO 11 IN ORIGINALE, SEGUE PROIEZIONE IN PP DEL LIBRO IL GIORNO DELLA LUNA DI CHRIS HADFIELD CON LETTURA ANIMATA DA PARTE DI UN DOCENTE...VISIONE DEL CARTONE ANIMATO CHE RAPPRESENTA IL LIBRO LETTO... ATTRAVERSO AL TECNICA DEL BRAINSTORMING SOLLECITARE RIFLESSIONI DI GRANDI E PICCOLI SUL VIAGGIO SULLA LUNA E SULLE PAURE ...
2 DISPOSIZIONE A 4 ELEMENTI INTORNO AI TAVOLI DI LAVORO
SINTESI DEL LIBRO DA LEGGERE CON I GENITORI E ILLUSTRARE INSIEME UTILIZZANDO TECNICHE GRAFICO PITTORICHE A SCELTA
3 MURALES
A GRUPPI DI 4, GENITORI E ALUNNI, DISEGNANO E INCOLLANO SU UN MURALES( SFONDO DI UN CIELO) TUTTI I SOGGETTI PER RICREARE UN AMBIENTE SPAZIALE ( SOLE LUNA PIANETI NAVICELLE STELLE ASTRONAUTI)
4 PUZZLE
GRUPPI DI ALUNNI E GENITORI SI DEDICANO ALLA COMPOSIZIONE DI UN PUZZLE CHE RAPPRESENTA UN PAESAGGIO LUNARE
5 GIOCHI MOTORI PASSEGGIATA SULLA LUNA ANDATURE CON E SENZA LA FORZA DI GRAVITA' INDIVIDUALI A COPPIE E COLLETTIVI
6 MUSICA ASCOLTO E BALLO COLELTTIVO "TINTARELLA DI LUNA"
7 REALIZZAZIONE DI UNA NAVICELLA SPAZIALE E DI UN ASTRONAUTA CON I BUCHI NEI VISI, DA UTILIZZARE PER FOTOGRAFARE GENITORI E ALUNNI