DESCRIZIONE
La Biblioteca Cervetto propone l’iniziativa intitolata "Leggiamo facile, leggiamo tutti" per far conoscere “EASY” la nuova sezione di libri che consente l'accesso alla lettura a persone con disabilità come dislessia, autismo, ipovisione.
Consisterà in una "Fiera del libro" della durata di una settimana, durante la quale saranno esposti al piano terra i libri del fondo EASY dedicati a bambini, ragazzi e adulti, divisi per tipologia, ma non solo! La Biblioteca Cervetto vuole promuovere in questa occasione anche i libri tattili per i più piccoli, gli audiolibri e i SILENT BOOK per bambini, ragazzi e adulti.
Si prevede una giornata di workshop a "biblioteca aperta" in cui saranno allestiti degli “stand”, uno per ogni tipologia di libro. Ogni stand sarà presidiato da un addetto specializzato che effettuerà una presentazione illustrando le potenzialità del materiale disponibile e svolgerà letture a richiesta.
Il tutto collegato al filone la forza delle parole che “è dedicato all’uso delle parole per interpretare, spiegare, criticare e modificare la realtà che ci circonda" e la Biblioteca Cervetto, attraverso il fondo EASY si propone come obiettivo di dare accesso alle parole anche a chi ha maggiori difficoltà.