DESCRIZIONE
"STORIE IN CITTA'" è un progetto di promozione della lettura e di tutte le attività connesse all'utilizzo del libro ideato dall'Associazione Culturale Ricreativa "Ragazzi al Centro" di Ostuni (Brindisi) e organizzato in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Ostuni (Brindisi) con il Patrocinio del Comune di Ostuni - Settore Politiche Sociali ed Educative.
Durante la settimana di "STORIE IN CITTA'" vengono generalmente organizzati incontri con esperti, scrittori, docenti, illustratori, attività di animazione alla lettura per le scuole, laboratori vari (artistici, musicali, inventastorie, ecc) connessi all'utilizzo del libro.
Ogni anno viene scelto un autore di letteratura per l'infanzia che fa da filo conduttore delle attività organizzate. Ai bambini e ai ragazzi che prenderanno parte quest'anno alle varie iniziative e attività in programma verrà data l'opportunità di conoscere e approfondire la figura di Antoine de Saint Exupéry scrittore, aviatore e militare francese attraverso un semplice e ben strutturato percorso basato sul suo più celebre romanzo "IL PICCOLO PRINCIPE".
E' stata scelta proprio la figura dello scrittore Antoine de Saint Exupéry in quanto, quest'anno, ricorrono gli ottant'anni dalla prima pubblicazione de "IL PICCOLO PRINCIPE", noto romanzo per grandi e piccini, che gode di fama internazionale ed è stato tradotto in più di 500 lingue in tutto il mondo.
Il tema della terza edizione di "STORIE IN CITTA'" sarà il seguente:"NON SI VEDE BENE CHE COL CUORE: GUARDIAMO OLTRE LE APPARENZE".