“Volumi - Spazio ai Libri", è un evento organizzato dall'associazione Pro Loco Gelbison APS, la quale riconoscendo l'importanza della Cultura quale strumento di crescita individuale e collettiva, nel tentativo di creare delle occasioni per la sua diffusione e valorizzazione, ha ideato la prima fiera del libro del Cilento, arrivata ad oggi alla sua seconda edizione.
Il tema su cui abbiamo deciso di improntare questa seconda edizione è il Futuribile.
Il nostro domani è dipendente dalle azioni che compiamo oggi. Il futuribile rappresenta proprio questo: la situazione ipotetica. Lo spettro delle infinite possibilità entro cui tutto è possibile. Il modo in cui scegliamo di agire oggi, dunque, crea le fondamenta sulle quali si costruirà il futuro.
Occorre quindi selezionare attentamente le scelte di oggi poiché esse realizzeranno il nostro domani e solo un ricco bagaglio culturale può aiutare l’individuo ad orientarsi nella vastità del mondo che lo circonda.
L’iniziativa si svolge nei giorni 26 e 27 maggio, durante i quali - alla presenza di numerose case editrici - si susseguono presentazioni di libri, incontri con gli autori e personalità di rilievo nel mondo letterario e giornalistico. Contestualmente alla manifestazione si promuovono attività e workshop che mirano a coinvolgere i giovani ed in particolare le scuole di primo e secondo grado di tutto il territorio cilentano.
Monica Acito, Roberto Esposito, Luca Cresciullo, Katya Nosova ,Diego De Silva