L'autore Michele D'Ignazio presenterà il suo libro "Il Mio Segno Particolare" (Rizzoli 2022) dialogando con gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado Roncalli -
I.C. Rossano 3 - ore 11:00.
"Michele nasce il 7 gennaio 1984. I suoi genitori non vedono l'ora di conoscerlo, di prenderlo in braccio, di portarlo a casa. Ma quando lo vedono per la prima volta restano stupiti! Sulla schiena il piccolo ha un neo gigante a forma di mantello, proprio come quello dei supereroi. Iniziano così mille avventure, dentro e fuori dagli ospedali, con medici, sale operatorie e infiniti rotoli di garza. Con ironia e leggerezza Michele oggi ci racconta la sua vita a pois, svelandoci le tante emozioni che ha vissuto e descrivendo tutti quei grandi che lo hanno aiutato quando lui era piccolo. Che gli sono stati accanto, con coraggio, sensibilità e allegria. E che gli hanno dato la spinta a diventare la persona che è oggi, uno scrittore attento alla bellezza di tutti i segni particolari e amico dei bambini, a cui non smette di raccontare storie".
Michele D'Ignazio (Autore), Elena Gabriella Salvati (Dirigente Scolastico), Alessia Alboresi (Assessore alla Cultura), Rosalia Ruffo (Professoressa), Noemi Granata (Libreria Mondadori), Alunni Scuola Superiore di Primo Grado Roncalli (I.C. Rossano 3).