DESCRIZIONE
Il progetto "Sfoglialibro" ha previsto la realizzazione di eventi vari per promuovere la lettura nelle scuole. Sono stati realizzati un incontro con un'autrice, un concerto di musica classica a cura dei ragazzi dell'orchestra giovanile della scuola secondaria, animazioni alla lettura e laboratori didattici.
Nel corso della settimana è stato allestito, all'interno della scuola, una mostra mercato. La mostra ha permesso alle famiglie di prendere visione delle attività svolte, mentre nel mercato sono stati venditi libri in contovendita in accordo con una libreria del territorio. Il ricavato sarà destinato all'ampliamento del patrimonio librario delle biblioteche dell'istituto comprensivo.
All'interno del mercato è stata inoltre realizzata la raccolta benefica (acquisto di libri in vendita al mercato) per l'organizzazione non profit "I cavalieri del sorriso". I libri donati dalle famiglie saranno consegnati ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria degli ospedali di Lucca e Pisa (Santa Chiara).