DESCRIZIONE
Lettura Senza Mura è un progetto di promozione della lettura, soprattutto tra i più piccoli, che ha come obiettivo la diffusione della lettura attraverso la creazione di una comunità di lettori in grado di porsi come moltiplicatori e promotori della bellezza e dell’importanza della lettura, sin dalla più tenera età.
Il libro e la lettura ad alta voce rappresentano i mezzi per ricucire legami sociali nella comunità altamurana, pretesti per creare momenti e occasioni di incontro e socialità tra i cittadini in tutta la città: centro e periferia, scuole e biblioteche.
Per diffondere la bellezza e l'importanza della lettura ci città abbiamo organizzato un piano di azioni varie e differenti: incursioni di lettura in giro per la città, corsi di formazione, consegna di libri a domicilio ed eventi.
Per il maggio dei libri abbiamo dato vita ad un calendario di eventi ricchissimo fatto di incontri con autori, mostre, workshop e laboratori.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Cristina Busani, Alessandra Baschieri, Associazione Zabar, Silvia Vecchini, Elisa Mantoni, Antonella Agnoli, Elvira Zaccagnino di Edizioni la Meridiana,