DESCRIZIONE
Piacere, sono la Biblioteca!
Prosegue per il secondo anno consecutivo l'iniziativa "Piacere, sono la Biblioteca!", un progetto strutturato che ha visto il suo avvio a gennaio e si concluderà a maggio 2024.
La differenza con la precedete edizione è che ha riguardato sia le I che le II classi della scuola elementare dell’Istituto comprensivo statale di Fara in Sabina. In totale 12 classi afferenti ai diversi plessi del Comune.
L’attività si inserisce nelle more del Patto locale per la lettura di cui la scuola e la Biblioteca sono sottoscrittori; l’obiettivo è far conoscere la Biblioteca e la magia della lettura.
Il progetto si è strutturato con due azioni distinte:
-Attività classi I: ha previsto una visita guidata della Biblioteca, una lettura animata con kamishibai e un laboratorio a tema. Due classi I hanno fatto poi ulteriori 2 incontri per una, in orario pomeridiano, a cura delle insegnanti;
-Attività classi II: ha previsto una visita guidata della Biblioteca, una lettura animata con kamishibai e un laboratorio a tema. In questo caso il laboratorio, in un’ottica di collaborazione ed inclusività, è stato curato dal Centro Socio educativo Sottosopra.