DESCRIZIONE
In occasione del Maggio dei libri 2024, l’Associazione Anatolé ETS insieme all’Associazione Il Castello di Sancio, propone di dedicare il proprio appuntamento per l’infanzia dal titolo Giocofiaba, alla promozione della lettura.
Giocofiaba è un progetto immaginato per bambini e bambine tra i 4 e i 10 anni.
Attraverso l'Arte del RACCONTO, la magia della MUSICA e la gioia dell'IMMEDESIMAZIONE, che ha come obiettivo destare la meraviglia di bambini e bambine che si ritroveranno in mondi fiabeschi popolati da creature magiche, cavalieri, fate e avventurierə.
Sono previsti 2 incontri in cui la fiaba viene ascoltata e vive attraverso le parole e la musica delle attrici,con la partecipazione attiva dei bambini e delle bambine attraverso il convogimento durante la narrazione.
A seguire, dopo aver scoperto il mondo incantato delle fiabe attraverso la parola, è previsto un altro appuntamento dedicato a un'attività di laboratorio incentrata sul racconto ascoltato, dando voce e corpo alla loro fantasia!
Si svolgerà presso la saletta Beckett a Messina sabato 27 aprile e sabato 11 maggio alle ore 17.30.
27 aprile il racconto di Colapesce;
11 maggio il racconto La Sirenetta;
Il filone a cui appartiene la nostra proposta è “ Lib(e)ri di sognare!” perché esploreremo temi fantastici appartenenti ai libri più conosciuti di letteratura per l’infanzia.