TAZEBAO e' un poster, una biblioteca digitale sperimentale che quest'anno , dalla periferia di Napoli, si estende su tutta lecittà!
È una piccola biblioteca murale, accessibile a tutti e a tutte, adulti e ragazzi, che contiene una cinquantina di racconti, divisi in varie sezioni, liberamente scaricabili attraverso il QR code associato a ciascun titolo. Una biblioteca ideale per chi ha pochi minuti o per chi si vuole avvicinare gradualmente al modo dei libri.
Una iniziativa che intende rendere la cultura sempre più' accessibile a tutti e promuovere la lettura con un gesto facile: basta inquadrare i codici QR!
Le copertine sono state realizzate dagli gli alunni e le alunne d 10 istituti napoletani. Alla sezione dei classici, fuori dal diritto di autore, si sono aggiuntii. DONATORI DI STORIE (storie brevi di 10 scrittori contemporanei napoletani) e DONATORI DI VOCE (audiolibri con basi musicali realizzati da alunni) Nel mese di maggio Inaugurazione con affissione del primo TAZEBAO e consegna alle scuole degli altri manifesti e di 300 segnalibri TAZEBAO personalizzati.
Hanno donato le storie i seguenti scrittori Maurizio De Giovanni, Viola Ardone,, Valeria Parrella, Daniela De Crescanzo,, Riccardo Brun, Antonio Menna, Ermanno Detti e Paola Parlato, sono stati invitati alla prima affissione pubblica del TAZEBAO prevista per il 22 Maggio