APPUNTAMENTI

Libere di sognare la Repubblica! UNIQUE CODE: 202401898
N. ATTIVITA': 1
LINK


LOCALITA'

Calimera

REGIONE

Puglia

DATE

IL 10/05/2024

DESCRIZIONE

"Libere di sognare" è l'invito alle bambine e alle ragazze affinché scelgano, con consapevolezza e autodeterminazione, la propria parte nel mondo, come ha fatto Malala Yousafzai, cui è intitolata la "Bibliomediateca delle ragazze e dei ragazzi" dell'I.C.S. Calimera, e come hanno fatto le ventuno donne dell'Assemblea Costituente.
Durante l'attività scolastica le classi leggeranno alcuni pensieri delle Madri Costituenti, si documenteranno sulle loro biografie e si confronteranno in un dialogo aperto sulle parole-chiave dei sogni per il futuro.
A conclusione della lettura ad alta voce condivisa nelle classi, si terrà un incontro pubblico pomeridiano, aperto a tutta la cittadinanza, per presentare il progetto "Madri della Repubblica - Le parole delle 21 donne della Costituente" edito da Kurumuny. L'incontro avverrà il 10 maggio alle ore 16.30 presso la Bibliomediateca delle ragazze e dei ragazzi "Malala Yousafzai" (via U. Foscolo n. 1 Calimera) alla presenza dei curatori Margherita Macrì e Alberto Giammaruco e di alcuni illustratori, come Francesco Cuna e Paola Rollo.

OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE

- Margherita Macrì
- Alberto Giammaruco
- Paola Rollo
- Francesco Cuna

TARGET

TEMI

I.C.S. Calimera

U. Foscolo
1
73021
Puglia
Lecce
Calimera
0832403410
Scuole e direzioni didattiche
No

I.C.S. Calimera

U. Foscolo
1
73021

Puglia
Lecce
Calimera