APPUNTAMENTI

Vocazione Antimafia UNIQUE CODE: 202403010
N. ATTIVITA': 1
LINK


LOCALITA'

Martina Franca

REGIONE

Puglia

DATE

IL 10/05/2024

DESCRIZIONE

L'incontro con l'autore, Leonardo Palmisano, rientra nel progetto “LegalItria” e prevede il coinvolgimento delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo "Giuseppe Grassi" di Martina Franca.

Il progetto ha come obiettivo la diffusione della cultura della legalità, è patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Martina Franca e coinvolge gli studenti con la lettura di testi sulla criminalità e sulle mafie pugliesi e l’approfondimento di tali tematiche in laboratori didattici e incontri.

Il 10 maggio, in mattinata presso la Factory "Franco Punzi", gli studenti incontreranno il sociologo Leonardo Palmisano coautore – insieme a suor Marinella Pallonetto - del libro “Vocazione anti mafia”, dialogando e ponendo delle domande sui temi approfonditi con la lettura del libro incentrato sulle vicende della criminalità organizzata in Puglia e in particolare a Bari.

Il progetto per l'Amministrazione Comunale è stato curato dal Vicepresidente del Consiglio Comunale Angelita Salamina e ha come obiettivo quello di sensibilizzare i ragazzi sui temi della legalità, utilizzando la lettura di libri dove loro possano direttamente sperimentarsi in prima persona in laboratori didattici e nel confronto diretto con l’autore. .

OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE

Leonardo Palmisano, Marinella Pallonetto

TARGET

TEMI

Comune/Legalitria/I.C. Grassi

Viale Stazione
13
74015
Puglia
Taranto
Martina Franca
080 483 6513
Ministeri e pubbliche amministrazioni
No

Comune/Legalitria/I.C. Grassi

Viale Stazione
13
74015

Puglia
Taranto
Martina Franca