Sabato 18 maggio dalle ore 16:30 ogni squadra, composta da 4 a 8 giocatori, si riunirà nella piazza di Sant'Antonio Abate (Piazza Della Libertà) e inizierà una vera e propria caccia al tesoro per scoprire il titolo della storia che le sarà stata assegnata a inizio partita.
Durante l’evento, i partecipanti avranno 90 minuti per seguire un percorso prestabilito con diverse tappe e accumulare punti risolvendo indovinelli e superando prove; allo scadere del tempo, i punti conquistati si trasformeranno in indizi utili a scoprire il titolo misterioso.
Si aggiudicherà la vittoria la squadra che indovinerà per prima il titolo esatto della storia assegnata. Se nessuna squadra indovinerà, la giuria premierà la squadra che si sarà avvicinata di più.
L'evento è aperto a bambini e ragazzi di un’età compresa tra i 7 e i 14 anni; i ragazzi diversamente abili potranno essere accompagnati da una persona che non verrà conteggiata nel numero totale dei componenti della squadra.
Per iscriversi basterà inviare un messaggio WhatsApp al numero 339 271 9242, specificando nome della squadra e nome ed età di ogni componente. Le iscrizioni si chiuderanno il 15 maggio alle ore 18.00.