DESCRIZIONE
La giornata sarà tutta dedicata alla presentazione di libri fuori, in strada, fuori dalla libreria. Avremo ospiti Stefano Fenoglio, Elisa Audino, Cristina Rava e Francesca Mautino.
Piazza Fantasia è l'iniziativa di promozione della lettura che prevede l'uscita dalla consuete mura della libreria per parlare di libri in contesti nuovi e insoliti.
E' inserita in un ciclo più ampio (Giardini Fantasia, Villa Fantasia) ed è diventato il nostro format di eventi più disparati (presentazioni di libri, incontri con autori, letture animate e laboratori per bambini). L'idea dei Piazza Fantasia nasce il 12 marzo 2020, il primo giorno di lockdown. La nostra libreria affaccia su un angolo di Piazza Denina a Saluzzo e così, essendo allora chiusi date le misure di sicurezza, ci è venuta l'idea di affacciarci in prima battuta dalla nostra finestra virtuale e uscire fuori dalla porta chiusa della libreria. Nel post covid, l'idea e la finalità di Piazza Fantasia sono rimaste, con la volontà di portare i libri in contesti nuovi e insoliti. Abbiamo presentato libri in piazza, in giardini, fatto una giornata di letture e laboratori nel parco di una villa in collina.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Stefano Fenoglio, Elisa Audino, Cristina Rava, Francesca Mautino