DESCRIZIONE
Proseguendo le attività iniziate a novembre nell'ambito delle iniziative legate a IoLeggoPerché, le scuole dell'infanzia dell'I.C. A. Gramsci di Camponogara, portano avanti l'iniziativa "Libro-libera tutti! Personaggi dentro e personaggi fuori."
Attraversando i 2 filoni tematici dell'iniziativa, lib(e)ri di sognare e lib(e)ri di creare, le insegnanti presenteranno ai bambini modalità diverse di lettura per piacere: lettura ad alta voce di albi illustrati in rima, immagini che escono dal libro e vanno in scena attraverso il teatrino Kamishibai, personaggi che, in carne ed ossa o in "stoffa e plastica", interagiscono con i bambini per far conoscere un nuovo modo di entrare nelle storie.
I bambini della nostra scuola avranno la possibilità di sognare ad occhi aperti, potranno ascoltare, muoversi nella storia e giocare ad inventare parole e rime, anche incontrando alcuni personaggi dei libri che li accompagneranno nel mondo fantastico da cui provengono guardando alla storia da un punto di vista diverso... quello del personaggio (attore-lettore o del burattino animato dal lettore).