Maratona di lettura
Se leggi ti lib(e)ri
Isili
23 Aprile 2024
Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d‘Autore
Nella Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, che si celebra ogni anno il 23 aprile, il Comune di Isili, la Biblioteca Comunale di Isili, il Servizio Civile, i GPS. Gruppi Promozione Storie, con i Punti Lettura Supermercato M.P. di Manuela e Pietro, Gianna Mode e Presidio Ospedaliero San Giuseppe, l'Ufìtziu Lìngua Sarda Sarcidanu-Barbàgia de Seulu, Is Amigus de sa Poesia Isili, l'Unitre Isili, la Nuova Godot Libreria Caffè Letterario, l'AVO, l'Associazione Nazionale Carabinieri, le cooperative COMES Cooperativa Mediateche Sarde e Agorà Sardegna Società Cooperativa vi danno il benvenuto alla Maratona di lettura "Se leggi ti lib(e)ri".
La Maratona è realizzata nell'ambito della campagna nazionale Il Maggio Dei Libri del Centro per il libro e la lettura, che celebra l'importanza della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi, e nell'ambito della qualifica di Città che legge 2022/2023 che il Comune di Isili ha ottenuto per le politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.
Con la nostra Maratona di lettura intendiamo portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.
Il coinvolgimento e l’aiuto di tutta la comunità è stato per noi fondamentale e quindi vogliamo ringraziare tutti i Punti Lettura e tutte le persone che, a vario titolo e con diversi apporti, hanno dato disponibilità con entusiasmo alla nostra chiamata alla lettura.
Buona lettura e buon ascolto a tutti!