DESCRIZIONE
La MEM – Mediateca del Mediterraneo è lieta di annunciare la Rassegna letteraria Incontri con gli autori. Questi momenti culturali si terranno nello spazio eventi del primo piano e consentiranno agli appassionati di letteratura e a coloro che desiderano immergersi nelle storie e nelle menti degli autori contemporanei, di porre domande, e scoprire il dietro le quinte delle loro opere letterarie.
La rassegna sviluppa i tre filoni tematici de Il Maggio Dei Libri.
Il primo appuntamento di questa entusiasmante serie si svolgerà mercoledì 22 maggio alle ore 17 e avrà come protagonista Enrico James Scano con “Perle”, “Piume” e “Icaro”.
Perle e Piume sono raccolte poetiche dalle quali emerge la descrizione degli “stati interiori”, visti metaforicamente come un viaggio all’interno di se stessi per la ricerca della propria essenza e della felicità. Icaro è il primo romanzo dell’autore, una storia di riscatto ambientata tra tre città e un palco di teatro.
Seguiranno:
Roberto Abutzu con Neko, Simonetta Uccheddu con Io, la bottiglia e la vita, Antonello Fais con L’ultimo barcone. Nei panni dell’altro” venerdì 24 maggio alle ore 17
Con “Neko”, Roberto Abutzu è al suo esordio letterario. La trama di quest’opera è un susseguirsi di situazioni che, a partire da un incontro fuori dagli schemi, cambiano radicalmente la vita dei protagonisti. Tra colpi di scena, realtà e fantasia, vi confronterete con una miriade di situazioni che, pur veritiere e plausibili, vi porteranno “ai confini della realtà”, con il Sulcis e i suoi paesaggi, a far da spettacolare cornice al romanzo.
Con “Io, la bottiglia e la vita”, Simonetta Uccheddu racconta una storia di alcolismo realmente vissuta, una storia a lieto fine per merito della famiglia e dei professionisti che dedicano una vita per gli altri.
Con “L’ultimo barcone. Nei panni dell’altro” Antonello Fais, conduce il lettore in un viaggio tra elementi e idee e persone, tenacemente uniti tra loro. Gli ingredienti che troverete nella narrazione parlano di uomini, di mare, di amicizia e di solidarietà. Un viaggio che potrebbe intraprendere, in teoria, ognuno di noi.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Enrico James Scano, Roberto Abutzu, Simonetta Uccheddu, Antonello Fais