APPUNTAMENTI

Ad Atene con Markaris. Profumi d'Oriente e cemento armato UNIQUE CODE: 202404715
N. ATTIVITA': 1
LINK


LOCALITA'

Roma

REGIONE

Lazio

DATE

IL 28/05/2024

DESCRIZIONE

Atene è un luogo di passaggio, ci si va e vi si resta per poco tempo, per vedere il Partenone o per andare a visitare qualche isola. Pochi si prendono il tempo per assaporare l'aria di Atene, per camminare in lungo e largo e per scontrarsi con la modernità tanto caotica quanto viva e frizzante. Nell’Atene di Nissirio si nasconde un microcosmo tra Europa e Oriente tutto da scoprire, grazie al prezioso aiuto di Petros Markaris, lo scrittore greco contemporaneo più noto in Italia, ma anche di altri autori ellenici meno noti.

Ad Atene con Markaris. Profumi d'Oriente e cemento armato, Giulio Perrone editore, 2023, è l'ultimo romanzo di Patrizio Nissirio, giornalista degli Esteri dell’ANSA, dal 2011 responsabile del servizio multilingue per il Mediterraneo ANSAmed, e coordinatore per l’ANSA di Infomigrants, progetto per l’informazione ai migranti realizzato insieme a France Media Monde e Deutsche Welle.

Martedì 28 maggio, alle ore 18, vi aspettiamo in biblioteca per parlare del libro con l'autore. Modera l'incontro Danilo Villani dell'Associazione Sugarpulp.

OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE

Patrizio Nissirio, autore
Danilo Villani, moderatore

TARGET

TEMI

Biblioteca Ennio Flaiano

Via Monte Ruggero
39
00139
Lazio
Roma
Roma
0645460431
Biblioteche e mediateche
No

Biblioteca Ennio Flaiano

Via Monte Ruggero
39
00139

Lazio
Roma
Roma