La seconda edizione del premio di poesia FORTI CON LE RIME PER LA PACE, la cui prima edizione è stato lanciato lo scorso Maggio dei Libri. Un appuntamento che mira a fissare l'attenzione sui temi della sostenibilità così come declinati dall'Agenda 2030, in collaborazione con Ethno's Festival Letterario, COMES Cooperativa Mediateche Sarde, le pro loco, le amministrazioni comunali, l'Unione dei Comuni dell'Anglona ed Emercency.
La Seconda edizione di FORTI CON LE RIME, il concorso poetico che quest’anno vuole impegnare i poeti e le poetesse nello sviluppo del tema “Pace e giustizia” così come previsto dal Goal 16 dell’Agenda 2030.
La scelta di questo tema nasce dalla certezza che, oggi più che mai, sia necessario dare spazio a parole che raccontino e disinneschino le dinamiche di guerra che guidano la politica mondiale, aprendo spazi e visioni che superino la cieca logica delle armi. Il concorso FORTI CON LE RIME PER LA PACE si propone di raccogliere non solo il grido di dolore che si leva da ogni teatro di guerra ma anche le parole di speranza di poeti e poetesse che vogliano immaginare scenari possibili di pace.
Il REGOLAMENTO è pubblicato sul sito sbangl.it e sulle pagine social Sbangl.
s