Torna “Torino che legge – Settimana della Lettura“, un progetto della Città di Torino e del Forum del Libro promosso in occasione della Giornata Mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore.
Quest’anno saranno al centro i gruppi di lettura e il Concorso Lingua Madre, partner dell’iniziativa, organizzerà con Il fior di Farina un’esperienza di lettura condivisa condotta da Erika Pilar Pancella ed Eva Filoramo. Le letture dall’antologia “Lingua Madre Duemilaventiquattro. Racconti di donne non più straniere in Italia“ (SEB27) saranno a cura di Thuline Andreoni, attrice e regista, e di alcune allieve del suo Atelier di lettura ad alta voce “Wild Nights! Wild Nights!“ (Laura Baldis, Silvia Bonifaccio, Silvia De Sanctis, Letizia Marrone, Lisaveta Pallante, Chiara Zamuner). Alcune partecipanti del gruppo di lettura interverranno per condividere le loro riflessioni.
L’incontro si terrà sul canale YouTube di Il fior di Farina (@ilfiordifarina).
Erika Pilar Pancella, Eva Filoramo, Thuline Andreoni, Laura Baldis, Silvia Bonifaccio, Silvia De Sanctis, Letizia Marrone, Lisaveta Pallante, Chiara Zamuner
011 4476283