Incontro con l'autrice Laura Pigozzi
Presentazione libro
L'Età dello Sballo: giovani, droghe, psicofarmaci, tra conformismo e dipendenza
Un’ospite ormai conosciuta dai mass media, per la cui presenza abbiamo dovuto particolarmente insistere: Laura Pigozzi, psicologa-psicoanalista “appassionata di umanità”, come lei stessa si definisce. Attraverso l’ultima sua pubblicazione “L'Età dello Sballo: giovani, droghe, psicofarmaci, tra conformismo e dipendenza” verrà affrontato il tema delle dipendenze affettive, spesso alla radice della violenza maschile sulle donne.
Il Sistema Bibliotecario Urbano con l’Associazione “Il Cerchio di Gesso” presenta la rassegna “D[i]ritti in Biblioteca”, dedicata alla promozione della letteratura femminile e alla sensibilizzazione sui diritti delle donne. Un ciclo di incontri che, attraverso reading letterari, dibattiti e attività partecipative, vuole offrire un'opportunità di riflessione e confronto su temi cruciali come la violenza di genere e le pari opportunità.
Il progetto è stato realizzato grazie al contributo di: Fondazione della Comunità Bergamasca, Associazione La mimosa, Soroptimist Bergamo, Donne per Bergamo-Bergamo per le donne e il Comitato Pari Opportunità dei sindacati Cisl, Cgil, Uil.
E la collaborazione di: Assessorato Politiche sociali, Assessorato Pari Opportunità del Comune di Bergamo, Associazione Aiuto Donna-Uscire dalla violenza ONLUS, Associazione La Svolta, COOP Lombardia, Cooperativa Sirio.
Laura Pigozzi