DESCRIZIONE
L'obiettivo è di offrire momenti condivisi di lettura e nutrire il potenziale artistico e creativo che esiste nei bambini a ogni età grazie agli albi illustrati di Eric Carle, scrittore e illustratore statunitense di libri per bambini. Accompagnandoli al passaggio dalla vita familiare alla scuola, come un salto in un abisso: un bambino passa dalla famiglia e dalla casa, che rappresentano per lui la sicurezza e un mondo di gioco e di sensorialità, a un mondo di ragione e astrazione, ordine e disciplina.
Libri divertenti e educativi, con cui si può giocare, e un gioco che si può leggere, libri che stimolano la curiosità verso la natura e il mondo circostante, verso sé stessi e gli altri. La nostra proposta è un programma di appuntamenti per promuovere la passione per i libri e il piacere della lettura, un momento di condivisione e crescita.
Ogni appuntamento avrà tre momenti distinti: un momento dedicato alla lettura seguito da uno di riflessione per poi concludere l'appuntamento con un'attività creativa o ludica, capace di dare libero spazio alla fantasia del bambino.