DESCRIZIONE
In Molise nasce Mo.Li.Se Mondi Libri Segni, Festival del Libro e dell'Illustrazione che si terrà a Campobasso i prossimi 6-7-8 giugno. Sarà un’occasione unica per incontrare autori, illustratori ed esperti del settore.
Il festival è preceduto da "Aspettando il Festival", un ciclo di seminari formativi in collaborazione con l'Università del Molise - Unimol, ideato e organizzato da Luana Astore (Telos Edizioni).
Chi può partecipare?
Studenti universitari, docenti di ogni ordine e grado, bibliotecari, educatori, librai e operatori del settore. Gli incontri sono gratuiti e sarà possibile ottenere un attestato di partecipazione su richiesta! Sarà una grande occasione per fare un percorso condiviso di approfondimento sui temi legati alla letteratura per l'infanzia.
Quali sono le tematiche che affronteremo durante gli incontri? Storia e diffusione della letteratura per l’infanzia, accessibilità e inclusione nei libri per ragazzi, albi illustrati e progettazione editoriale
nei libri 0-6, come far appassionare i lettori alle storie, la poesia nei libri per bambini.
Il ciclo di seminari è realizzato con il cofinanziamento di:
Dipartimento SUSeF, Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, Rubik - Prendere in mano la vita... una faccia alla volta
(Progetto finanziato dall’Unione Europea - Next Generation EU - PNNR - M5P3, per contrastare la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore).
Per info e iscrizioni: molisefestival@gmail.com
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Alberto Barausse, Chiara Lepri, Rossella Andreassi, Valeria Viola, Luana Astore, Teresa Porcella, Emanuele Ortu, Roberta Favia.