APPUNTAMENTI

In punta di mani. Tessere le storie: la creazione di libri tattili in stoffa UNIQUE CODE: 202501404
N. ATTIVITA': 1
LINK


LOCALITA'

Pordenone

REGIONE

Friuli Venezia Giulia

DATE

IL 10/05/2025

DESCRIZIONE

Incontro di approfondimento sui libri tattili in stoffa, a cura di Tatiana Lovato esperta di tecniche sartoriali. A cura di Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Sezione di Pordenone e Biblioteca civica di Pordenone.

La Biblioteca civica di Pordenone in collaborazione con l'Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti di Pordenone propone una serie di laboratori sul tatto e i libri tattili, per proseguire il percorso di inclusione e accessibilità avviato con il progetto "Letture senza barriere".
Gli appuntamenti in programma sono rivolti a familiari, insegnanti, educatori, volontari e a tutti coloro che siano interessati ad approfondire il tema del libro tattile e desiderino contribuire alla sezione del libro tattile illustrato della Biblioteca.

L'incontro "Tessere le storie: la creazione di libri tattili in stoffa" è l'ultimo di una serie di incontri, alcuni per principianti altri di approfondimento, svolti a partire da marzo di quest'anno. Si tratta di un laboratorio pratico con una sarta esperta che consentirà ai partecipanti di imparare a confezionare libri tattili utilizzando tessuti che stimoleranno la creatività e l'interazione sensoriale.

TARGET

TEMI

Biblioteca civica di Pordenone

33170
Friuli Venezia Giulia
Pordenone
Pordenone
Biblioteche e mediateche
No

Biblioteca civica di Pordenone

piazza XX Settembre
11
33170

Friuli Venezia Giulia
Pordenone
Pordenone