Il giorno 13 maggio 2025 in Campobasso presso la sede del GAL Molise Verso il 2000 incontreremo Giorgio Ventricelli, sociologo e formatore professionale, con diciassette anni di esperienza nel settore dell'informazione come giornalista, e diciannove anni di attività di consulenza in comunicazione, marketing e relazioni pubbliche. Presenterà il suo racconto: "La speranza di un domani"
È la storia di un incontro casuale tra un uomo senza nome e una donna senza dignità. Il racconto delle vite dei protagonisti diventa il pre-testo per parlare di pregiudizi e stereotipi, discriminazione, empatia e solidarietà, ma anche e soprattutto di speranza di poter cambiare, se non il mondo, almeno noi stessi.
Interverranno la psicoterapeuta Dott.ssa Ida De Angelis e Il direttore del GAL Molise Verso il 2000 Dott. Adoldo Colagiovanni e la presidente dell'aps Naturalmente Molise Dott.ssa Valentina Cardella. Saranno presenti ragazzi e apriremo un tavolo di confronto sui temi della violenza giovanile.
Giorgio Ventricelli, Sociologo e formatore professionale, Dott, Adoldo Colagiovanni, direttore del GAL Molise Verso il 2000, Dott.ssa Valentina Cardella - presidente aps Naturalmente Molise, Dott.ssa Ida De Angelis psicoterapeuta