La Dott.ssa Graziella Zizzo, psicoterapeuta e docente universitaria, presenterà il suo libro “La vita è altrove: riflessioni, storie, ricordi di una psicoterapeuta nel mondo della mafia”.
Il libro offre uno sguardo profondo sulle dinamiche psicologiche all'interno delle famiglie mafiose, raccontando storie di donne e figli che, attraverso il percorso terapeutico, cercano di liberarsi dell'eredità di violenza e silenzio.
Un’occasione preziosa per ascoltare dalla viva voce dell’autrice esperienze profonde e toccanti che intrecciano psicoterapia e realtà, direttamente dalle parole di chi ha vissuto a stretto contatto con la realtà mafiosa e ha intrapreso un percorso di cambiamento .L'incontro sarà accompagnato dal letture tratte dal libro e da momenti di discussione con il pubblico e i ragazzi dei licei di Castelvetrano, invitati a partecipare.
Graziella Zizzo autrice, Rosanna Scaturro lettrice, Baldo Tristanio, Davide Ciaccio, Francesco Saluto, Omar Choubani, Stefano Tusa, Felicia Greco, Manuela Spinelli, Marianna Li Causi, Marisol Lupo, Giorgia D'Incero, Sara Tortorici.