APPUNTAMENTI

Racconti culturali - la vita è altrove UNIQUE CODE: 202502730
N. ATTIVITA': 1
LINK


LOCALITA'

Castelvetrano

REGIONE

Sicilia

DATE

IL 07/05/2025

DESCRIZIONE

La Dott.ssa Graziella Zizzo, psicoterapeuta e docente universitaria, presenterà il suo libro “La vita è altrove: riflessioni, storie, ricordi di una psicoterapeuta nel mondo della mafia”.
Il libro offre uno sguardo profondo sulle dinamiche psicologiche all'interno delle famiglie mafiose, raccontando storie di donne e figli che, attraverso il percorso terapeutico, cercano di liberarsi dell'eredità di violenza e silenzio.
Un’occasione preziosa per ascoltare dalla viva voce dell’autrice esperienze profonde e toccanti che intrecciano psicoterapia e realtà, direttamente dalle parole di chi ha vissuto a stretto contatto con la realtà mafiosa e ha intrapreso un percorso di cambiamento .L'incontro sarà accompagnato dal letture tratte dal libro e da momenti di discussione con il pubblico e i ragazzi dei licei di Castelvetrano, invitati a partecipare.

OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE

Graziella Zizzo autrice, Rosanna Scaturro lettrice, Baldo Tristanio, Davide Ciaccio, Francesco Saluto, Omar Choubani, Stefano Tusa, Felicia Greco, Manuela Spinelli, Marianna Li Causi, Marisol Lupo, Giorgia D'Incero, Sara Tortorici.

TARGET

TEMI

BIBLIOTECA COMUNALE CENTONZE

91022
Sicilia
Trapani
Castelvetrano
Biblioteche e mediateche
No

BIBLIOTECA COMUNALE CENTONZE

GARIBALDI
58
91022

Sicilia
Trapani
Castelvetrano