Illustramente organizza il concorso di illustrazione per l’infanzia e narrativa/aneddotica “Giufà vien dal mare”. In questa occasione è indetta la prima edizione del “Premio di illustrazione del Mediterraneo Livio Sossi”.
Il concorso promuove l’ideazione e la creazione di illustrazioni e di nuovi aneddoti ispirati alle storie delle tradizioni popolari dedicate al personaggio di Giufà. Il concorso è rivolto a tutte le studentesse e a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e anche ad artiste e artisti esordienti. La partecipazione per le scuole è gratuita.
SCADENZA 30 maggio 2025
CONCORSO ORGANIZZATO CON
Città di Palermo – Assessorato alla Cultura, Accademia Drosselmeir, Arabic Cultural Institute dell’Università Cattolica di Milano, European Fair Tale Route, Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile, Istituto di Alta Cultura Fondazione Orestiadi Onlus, Le Strade della Puglia – Dipartimento Turismo della Regione Puglia, Naxos Legge.
CON LA COLLABORAZIONE
Ministero all’Istruzione e del Merito – Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico – UFFICIO IV – Educazione interculturale Integrazione alunni stranieri; Regione Siciliana – Assessorato Beni Culturali e Identità Siciliana – Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Trapani – Rete bibliotecaria BiblioTP.