DESCRIZIONE
caLIBRIsi Rassegna Letteraria che promuove la cultura della regione Calabria con libri attraverso autori Calabresi che toccano tematiche partendo dal proprio territorio ma che ogni regione vive.
1) EPOCHÈ di Gisella Florio
La malattia mentale cosa si é fatto cosa é rimasto e cosa si potrebbe fare. Racconti che attingono a personaggi realmente esistenti nella nostra provincia. Il 16 maggio ore 17:30, sala Londra presso il Museo del Presente di Rende (CS).
2) Il mistero del respiro dei Bronzi di Riace. Arte, cultura, storia che s'intreccia ripercorrendo a ritroso tappe dell'umanità che ci ha reso famosi in tutto il mondo. Non tralasciando le notizie di attualità, sala Tokyo presso il Museo del Presente di Rende (CS)
3) RACCOLTA DI EMOZIONI DI GILDA DI VINCENZO 30 MAGGIO ORE 18 SALA LONDRA. La finalità dell'evento, e della scrittrice, è quello di fare un percorso introspettivo sociologico attraverso la poesia perseguendo temi come i valori universali e il miracolo della vita. Quest'evento ha lo scopo di catturare l'attenzione del lettore, ma anche degli studenti che saranno presenti, facendo vivere loro situazioni che toccano la sfera emozionale e che li inducono a riflettere sul bello della vita e sugli input che essa fornisce. Ha lo scopo di suscitare curiosità, piacere, un trasfert psicologico che fa vivere il momento poetico come unico e personale.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Autrice Gisella Florio, Saluti Istituzionali Luigia Granata, Relatori: Pasquale Villella, Amedeo Pingitore, Caterina De Rose, Lettori: Marzia Nigeo, Evelina Cascardo, Moderatrice: Mariateresa Buccieri, Autrice: Gilda Di Vincenzo, Relatori: Annamaria Ventura, Cirigliano Annastella, Annalaura Cittadino, Lettrice: Daisy Di Fiore, Moderatore Salvatore Nardi.