#Pane & lettura è un evento social ideato nel 2020, durante la pandemia Covid.
Nasce come invito alla lettura di un testo (poetico, narrativo, saggistico o altro) in video da condividere tra il 21 marzo (Giornata Mondiale della Poesia) e il 31 maggio, sulla pagina FB Le Parole del Dialogo https://www.facebook.com/AEleparoledeldialogo/
Quest'anno, oltre a video e audio, sarà possibile postare anche testi scritti. (La lunghezza massima dei testi non di poesia è di massimo di 15 righi. Il limite non c'è per i testi poetici e di visual-text).
Il tema 2025 è: LA VISIONE DEL POSSIBILE
Si vuole porre una riflessione sulla 'Visione creativa' intesa come la capacità di immaginare nuove possibilità e generare idee originali o trovare soluzioni innovative, e il 'Pensiero critico' inteso come l'abilità di analizzare informazioni in modo oggettivo, valutare la validità di un'idea e prendere decisioni basate su ragionamenti logici.
Per tutta la durata della manifestazione seguendo il tema ma non solo, si possono condividere pensieri, poesie, racconti, musica o altro sulla pagina FB Le Parole del Dialogo.
La pagina FB è accessibile a chiunque voglia partecipare. In caso di problemi ad agire direttamente sulla pagina, sarà necessario contattarci su Messenger)
www.altredizioni.it
tel. 3517716441
Chiunque abbia possibilità di interagire con il social Facebook