Letture del Libro di Giulio Maira intitolato: "Il cervello è più grande del cielo" a cura dei volontari dell'Avo Corigliano.
Presso il reparto di Neurologia dell’Ospedale "G. Compagna", si è svolto l’ultimo appuntamento del Maggio dei Libri 2025 del Comune di Corigliano-Rossano, attraverso la lettura di alcuni passaggi tratti dal libro: "Il cervello è più grande del cielo" di Giulio Maira, un’opera che, con passione, ci guida alla scoperta della complessità e del valore del nostro cervello.
Un viaggio tra scienza e vita reale, che ci mostra come prenderci cura del nostro organo più straordinario e mantenerlo «allenato» nel tempo, riflettendo anche sulla
nostra anima.
Il momento di lettura si è concluso con la donazione di una libreria ricca di volumi al reparto di Neurologia, grazie alla generosità di alcune aziende del territorio: Giuseppe Miele Srl, Romeo Group Fotovoltaica e Magika Shop Srl.
Il reparto è stato, quindi, arricchito di un angolo di lettura che sarà rifugio e compagnia per degenti, operatori sanitari e familiari.
Avo Corigliano Calabro (Presidente Mariapina Rumano'), Dott. Ivan Iero (Dirigente Medico di Neurologia), Dott. Salvatore Ritrovato, Dott.ssa Angela Barbara Lo Prete (Responsabile della Biblioteca comunale "F. Pometti"), Ester De Tommaso e Ilaria Panaia (Referenti Giunti al Punto Corigliano), Don Agostino Stasi (Cappellano dell'Ospedale),tutto il personale infermieristico del Reparto di Neurologia, Enrico Sagulo (Rappresentante Magika Shop).