Evento destinato a un pubblico adulto.
Attraverso la lettura di alcuni brani tratti da libri editi recentemente, si affronteranno viaggi simbolici e reali per osservare il mondo. Con l’aiuto della fantasia e attraverso l’interiorità compiere un cammino reale attraverso la natura. Per coinvolgere maggiormente i lettori e le lettrici creare angoli a tema all’interno della libreria che suscitino interesse verso i diversi “viaggi” affrontati dai libri proposti.
L’evento si concluderà con una scrittura riflessiva condivisa su quale libro ci abbia cambiato direzione oppure sulle motivazioni che ci spingono a scegliere una storia, che poi diventa parte di un grande racconto condiviso.
L'iniziativa rientra nel secondo filone: Creature in cammino.