DESCRIZIONE
"Letture in corsia" è un laboratorio di lettura partecipata che ha visto impegnati i bambini e i ragazzi, i genitori, il personale sanitario dal 25 al 29 maggio, insieme per promuovere il valore sociale della lettura: "Curare e curarsi attraverso le parole, la natura e l'arte". Ciascuna delle categorie partecipanti ha scelto in autonomia i testi da leggere agli altri vestendo, con la voce e la mimica, abiti diversi rispetto alla quotidianità.
La lettura è diventata incontro, voce e presenza condivisa alla Scuola in Ospedale dell'Istituto Comprensivo 3 di Chieti, c/o la Clinica pediatrica del Policlinico "SS. Annunziata" di Chieti.
Si è rivelato un momento speciale in tutti si sono ritrovati insieme, attorno alle parole, per ascoltare e lasciarsi raccontare, interagire, interpretare e farsi coinvolgere dai personaggi incontrati. È stato un tempo lento e prezioso, in cui ci si è sentiti meno soli e riscoperto la forza che nasce dalla condivisione.