20 marzo 2020. Da oggi è disponibile il video tutorial (shorturl.at/HTW45) per la compilazione della banca dati (shorturl.at/xGKVW): una guida passo dopo passo nell’inserimento di un’iniziativa. Ricordate: se partecipate per la prima volta, dovrete prima registrarvi alla banca dati per poter inserire le proprie iniziative (se invece vi siete registrati dal 2018 in poi, potrete utilizzare le medesime credenziali).
Vi segnaliamo una novità importante! Nella compilazione del form per l’inserimento delle iniziative c’è il nuovo campo obbligatorio “Numero di attività previste”: vista la grande ricchezza di contenuti proposta negli anni dagli organizzatori, si è deciso di valorizzarla consentendo di specificare il numero di appuntamenti o attività effettivamente pianificati all’interno di singole rassegne, progetti in scuole, biblioteche e librerie, manifestazioni, ecc.
Pur inserendo un’unica iniziativa (ad es. un ciclo di incontri, un festival, un pomeriggio per i più piccoli, una settimana dedicata a Il Maggio dei Libri, ecc.) quindi, sarà possibile conteggiare tutte le attività previste (singole sessioni di giochi o letture per bambini, presentazioni, rappresentazioni teatrali, singole repliche di qualsiasi tipo di attività, flash mob, fasi di tornei, singoli lavori di ogni classe nelle scuole, ecc.) e grazie a questa implementazione l’iniziativa caricata conterà non più per “1” bensì per il numero reale di eventi che la compongono.