Il nostro racconto delle iniziative de Il Maggio dei Libri prosegue con un altro evento che partirà nei prossimi giorni: La Via dei Librai. Partner anche quest’anno della nostra campagna, la sesta edizione della manifestazione sarà suddivisa in due momenti: il primo sul web dal 22 al 26 aprile, il secondo in presenza dal 3 al 5 settembre.
Promossa dal Comitato La Via dei Librai, in collaborazione con l’Associazione Cassaro Alto, l’Associazione Ballarò significa Palermo ed il Comune di Palermo in adesione alla Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, l’edizione 2021 prevede nel mese di aprile cinque giorni di incontri online con numerosi ospiti, editori, autori, scuole, organizzazioni culturali, letture e proiezioni di video e corti all’insegna del tema “La Città Comunità”.
Da Dacia Maraini a Costanza Quatriglio, da Letizia Battaglia a Franco Maresco e all’arcivescovo Lorefice. Un confronto tra Valsecchi e Giambrone, e poi Pasolini, Dolci e Olivetti per parlare di bellezza, solidarietà e sviluppo: dalle periferie abbandonate all’emergenza sanitaria alle prospettive per la città del prossimo futuro.
Trovate tutte le informazioni sul sito www.laviadeilibrai.it e sui canali social collegati.