Il 23 aprile in diretta streaming l’evento che inaugura Il Maggio dei Libri


Integrazione attraverso la lettura: in perfetta sintonia con il valore sociale di cui è portatore, Il Maggio dei Libri apre l’undicesima edizione con la presentazione, in anteprima mondiale, in collaborazione con Imago Film, de “Il diritto alla felicità”, storia di amicizia e scambio culturale tra un appassionato venditore di libri usati, Libero, ed Essien, giovanissimo immigrato in Italia da qualche anno.

L’evento inaugurale viene trasmesso venerdì 23 aprile in diretta streaming sulla homepage del sito e sulla pagina Facebook de Il Maggio dei Libri alle ore 10.30. Accanto al Direttore generale Biblioteche e diritto d’autore Paola Passarelli e a Marino Sinibaldi e Angelo Piero Cappello, rispettivamente Presidente e Direttore del Centro per il libro e la lettura, interverranno Claudio Rossi Massimi, autore e regista, Remo Girone, attore protagonista nel ruolo di Libero, la produttrice Lucia Macale, Patrizia Paternò, Responsabile Comunicazione UNICEF Italia e Roberto Tobia, Segretario Nazionale Federfarma, introdotti e moderati dalla giornalista del Tg1 Dania Mondini. Vi aspettiamo!

Si specifica che la proiezione del film è riservata ai giornalisti accreditati. Per ricevere il link scrivere a ildirittoallafelicita@gmail.com

Cerca