Leggiamo insieme, tutti i giovedì per il #Letturaday


Il 21 aprile torna il Lettura Day, l’appuntamento che ogni giovedì promuove la lettura ad alta voce come occasione di partecipazione e condivisione di un’esperienza. Nata da un’idea di Adei, l’Associazione degli Editori Indipendenti anche quest’anno partner de Il Maggio dei Libri, e realizzata in collaborazione con il Centro per il Libro, la manifestazione avrà come filo conduttore il tema “leggere unisce il mondo”, a sottolineare come la lettura possa valicare i confini linguistici, sociali e geografici per diventare un momento di unione nel segno della pace e della cultura.

L’inaugurazione si terrà il 21 aprile alle 17.45 sui profili social dell’evento: a dare il via alle lettura saranno le voci di Patrizia Rinaldi e Paolo Nori, primi ospiti speciali del Lettura Day. La campagna proseguirà fino a giugno, per poi riprendere dal 6 settembre fino al 18 novembre. Nelle piazze, nei cortili, nelle biblioteche e per le strade, la protagonista sarà la voce, strumento essenziale per esprimersi, entrare in contatto con gli altri e creare legami.

Una grande festa diffusa a cui tutti, grandi e piccini, possono partecipare ovunque si trovino,  leggendo ad alta voce per qualcun altro, scegliendo il proprio libro del cuore o affidandosi al caso afferrando quello più vicino. Aderire all’iniziativa è semplice: basta organizzare un evento o pubblicare un video di lettura ad alta voce sui social network, con l’hashtag #letturaday.

Qui tutti i dettagli su come partecipare.

Cerca