Chi meglio di coloro che hanno fatto dei libri la propria vocazione ne può conoscere e raccontare la magia? Ecco perché quest’anno la rubrica social de Il Maggio dei Libri dedicata alle case editrici, L’editore consiglia, chiede ai professionisti dell’editoria di individuare un titolo che ritengono possa ispirare l’immaginazione dei lettori a partire dal proprio catalogo editoriale. Ciascun editore è chiamato a inviare alla segreteria organizzativa la copertina del libro individuato, accompagnata da una frase che motivi la scelta (una citazione dal testo, ad esempio), per condividerle sui profili ufficiali della campagna (Facebook @ilmaggiodeilibri, X @maggiodeilibri e Instagram @ilmaggiodeilibri) utilizzando gli hashtag #IlMaggioDeiLibri e #Centro Libro.
Tutti i contenuti che verranno condivisi valorizzeranno le iniziative di chi ogni giorno, con dedizione, lavora per far sì che la magia dei libri arrivi fino a noi e si insinui nella nostra quotidianità.
Per l’invio dei materiali alla segreteria organizzativa scrivere a exlibris@exlibris.it.