DESCRIZIONE
L'XI EDIZIONE di Incontri con l'autore in programma dal 27 febbraio e fino al 28 maggio 2016, si articola in 17 appuntamenti dislocati su ampia parte del territorio della provincia di Rovigo.
Il progetto di promozione alla lettura offre la possibilità di avvicinarsi a giornalisti, scrittori e noti personaggi del panorama nazionale italiano, permettendo di conoscere, indagare e confrontarsi su temi di attualità e sulle tendenze della narrativa italiana contemporanea.
Incontri con l'autore è un'iniziativa, realizzata dalla Provincia di Rovigo – Servizio Cultura, il Sistema Bibliotecario Provinciale SBP, in collaborazione con alcuni Comuni e Biblioteche aderenti l'SBP e Fondazione AIDA, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, media partner Delta Radio e Pixartprinting.
INCONTRO CON L'AUTORE VITO MANCUSO
19 marzo a Taglio di Po ore 17.30 (Sala Conferenze della Biblioteca Comunale) e a San Martino di Venezze alle ore 21.00 (Sala Mensa della Scuola Primaria Montessori)
Dio e il suo destino (Garzanti, 2015)
Per l'incontro a Taglio di Po introduce l'Assessore alla Cultura Veronica Pasetto, per quello a San Martino di Venezze l' Assessore alla Cultura Ilenia Francescon.
Teologo italiano, i suoi scritti hanno suscitato notevole attenzione da parte del pubblico, in particolare L’anima e il suo destino (Raffaello Cortina, 2007), Io e Dio Una guida dei perplessi (Garzanti, 2011), Il principio passione La forza che ci spinge ad amare (Garzanti 2013), tre bestseller da oltre centomila copie con traduzioni in altre lingue e una poderosa rassegna stampa, radiofonica e televisiva. Dal 2009 è editorialista del quotidiano “La Repubblica”. Il suo ultimo libro è Dio e il suo destino (Garzanti Editore, novembre 2015). Dal 2013 al 2014 è stato docente di “Storia delle dottrine Teologiche” presso l’Università degli Studi di Padova.