Proseguono le iniziative de Il Maggio dei Libri volte a celebrare, il 23 aprile, la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore indetta dall’Unesco. Dal 22 al 25 aprile vi aspetta La via dei Librai, una manifestazione, partner della campagna, promossa dal comitato La via dei Librai in collaborazione con l’Associazione Cassaro Alto, l’associazione Ballarò significa Palermo e il comune di Palermo.
Una festa dedicata al libro e alla lettura che si svolgerà nell’antico Cassaro e che quest’anno avrà come filo conduttore il tema “interconnessioni e snodi”, affinché tutti gli editori, i librai, gli studenti, i docenti e i lettori che si avvicinano al festival possano, secondo la loro sensibilità, interrogarsi sul valore della relazione nella costruzione di comunità e sul ruolo della scrittura e della lettura nel creare interconnessioni, sempre più vitali e imprescindibili per l’esistenza umana.
Un fitto programma di appuntamenti, reading, incontri e dibattiti su temi dedicati all’attualità che, sul web e in presenza, animeranno quattro giornate all’insegna dei libri, della lettura e del diritto d’autore.
Tutte le informazioni sul sito www.laviadeilibrai.it e sui canali social collegati.