La via dei Librai per Il Maggio dei Libri: dal 25 al 27 aprile torna la Festa del libro e della lettura di Palermo


Promossa dal Comitato per La via dei Librai in collaborazione con l’Associazione Cassaro Alto e Significa Palermo ETS, la manifestazione partner de Il Maggio dei Libri La via dei Librai – festa del libro e della lettura approda alla sua X edizione proprio in questi giorni, dal 25 al 27 aprile, con un’anteprima mercoledì 23. Incontri con gli autori, presentazioni di libri e dibattiti lungo il Cassaro alto, nel cuore del centro storico della città di Palermo, diventato punto di ritrovo degli amanti della lettura.

Tre giorni pieni dove sono in programma quasi 80 appuntamenti quest’anno guidati dal tema “Abitanti del nostro tempo”: la decima edizione si apre il 25 aprile con una giornata dedicata interamente alle donne, con alle 12 sul palco della Cattedrale, l’incontro Nel cuore della parola. Storie di donne che scrivono il mondo. Moderano Salvatore Requirez e Isidoro Farina e sul palco ci saranno Gabriella Genisi, divenuta ormai una delle autrici più note dopo il successo della serie di Lolita Lobosco su Rai Uno. Con lei, Bia Cusimano, Sara Belmonte, Alessia Cannizzaro, Marilena La Rosa e Manuela Mignemi. Sempre alle 12, ma a villa Bonanno ci sarà Eleonora Lombardo col suo Sea paradise, mentre nel pomeriggio ancora a villa Bonanno sarà il turno di Alessandra Ziniti che presenta Libera. Storia di Anna e allo stesso orario in piazza Bologni Alessandra Sciurba con Dove le cose accadono.

Per aggiornamenti e maggiori dettagli sul programma di iniziative è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione www.laviadeilibrai.it e i canali social collegati.

Cerca