5 maggio 2020. Per la rubrica “Oggi raccontiamo”, ecco a voi One Book One City (www.unipd.it/onebookonecity), un invito a creare comunità leggendo. È un progetto dell’Università di Padova realizzato con il Comune di Padova, riconosciuta “Città che legge” dal MiBACT. È un programma di lettura individuale e collettiva di un unico libro, scelto per il suo valore letterario e culturale, che coinvolge la città e il suo territorio.
Per questa edizione, il romanzo protagonista è Il racconto dell’ancella: leggetelo, condividete le vostre opinioni sui social, proponete attività e partecipate agli eventi in programma!
Grazie alla partecipazione di tutti, One Book One City Padova potrà essere anche un laboratorio di idee, di momenti di creatività e di festa, un insieme di iniziative eterogenee – quali readings, proiezioni di film, progetti teatrali, mostre, concorsi – e di attività in università, nelle scuole, nelle librerie, nelle biblioteche e nei quartieri di Padova ed è tutto ciò che vi verrà in mente.
Tutti possono partecipare, aderendo alla filosofia di One Book One City Padova e seguendo gli eventi.