Gli appuntamenti a tema “Amor…” del Premio Letterario Caccuri


Il Premio Letterario Caccuri, contest in programma a Caccuri (Crotone) dal 7 al 10 agosto, è tra i partner della campagna e organizza due eventi che avranno come tema Amor…, con scrittori, giornalisti e studiosi delle opere del sommo poeta. Il primo, in programma il 13 maggio alle 18.30, si svolgerà in diretta sulla pagina Facebook del giornalista e scrittore Franco Laratta, protagonista della serata con la poetessa Anna Lauria, che leggerà passi dal canto V dell’Inferno, e con Riccardo Succurro, Presidente del Centro int. studi Gioachimiti, che parlerà di Dante e Gioacchino da Fiore.

Il 20 maggio alle 18.30, in diretta streaming su Lavorareincalabria.it, si terrà invece La Visione di Dante sull’Amore, con Anna Ruedenberg Pompei, medico pediatra e presidentessa dell’Associazione Dante Alighieri di Berna, Angelo Mapelli, scrittore e docente dell’istituto Paolina Secco Suardo di Bergamo, Gianfrancesco Solferino, storico dell’arte, introduce Antonio Andreoli, fondatore di Lavorareincalabria.it.

Sempre a maggio si svolgono tre appuntamenti con i gruppi di lettura dei comuni di Caccuri, Ciro’ e Petilia Policastro. È inoltre in corso un progetto di lettura nelle scuole organizzato dal Premio in collaborazione con l’istituto comprensivo di Accuri, che comprende i comuni di Cerenzia, Castelsilano e Belvedere Spinello.

Cerca