Gli studenti e gli insegnanti del Liceo Da Vinci e del Liceo Prati di Trento si sono dati appuntamento al Parco delle Albere per un Silent Reading Party con merenda. L'evento è aperto alla comunità. L'iniziativa è promossa dai referenti delle biblioteche scolastiche di entrambi gli istituti inseriti nella rete delle biblioteche scolastiche del Sistema Bibliotecario Trentino.
In occasione dei 650 anni dalla morte di Giovanni Boccaccio, gli alunni della classe 2^A leggeranno novelle tratte dal Decameron, nei giardini di Villa de Strens. Le letture saranno accompagnate dalla musica.
"Una montagna di libri" è un laboratorio dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni, che si svolgerà mercoledì 28 maggio dalle ore 16:30 nella Biblioteca Ragazzi di via Dante a Quartu. Durante il laboratorio verrà letto l'albo "La montagna di libri più alta del mondo" di R. Bonilla che celebra l'amore per la lettura e le mille avventure che i libri possono regalare. I piccoli partecipanti svolgeranno poi un piccolo laboratorio creativo dove potranno realizzare loro stessi un libro da portare a casa.