Il progetto “Lanterna Magica - Memorie in movimento” è un percorso partecipativo e creativo che si propone di esplorare il rapporto tra memoria e territorio, coinvolgendo la comunità nella scoperta, conservazione e trasformazione delle storie collettive. Ogni appuntamento sarà un momento per condividere esperienze, idee e visioni, che culminerà nella creazione di una “Carta della Memoria e del Futuro” e nella preparazione di un breve documentario che raccoglierà il contributo di tutti i partecipanti.
Incontro con l'autrice Barbara Vallotti.
Il cadavere di un uomo rinvenuto all’interno di un garage e uno strano ragazzino che vaga indisturbato per le strade di Firenze daranno inizio a una storia che metterà a dura prova forze dell’ordine e inquirenti. L’ispettore Alexander Martini e la dottoressa Vanessa Benedetti saranno catapultati in un viaggio all’interno di un quartiere di Firenze e dovranno scavare nelle vite e nella routine dei commercianti dei negozi della zona, che riveleranno verità inconfessabili.
La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 6585127 oppure scrivere all’indirizzo bibliotecavillabandini@comune.fi.it
Riflessioni sull'architettura della nostra città. Passeggiando per Magenta… un osservatorio urbano da scoprire. Leggere la città con lo sguardo un po' per aria per accorgersi del nostro intorno.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Ivan D'agostini, Silvano Colacicco, Giovanni Rondena
Vuoi scoprire Play for Planet&Arts insieme a noi?
Ti aspettiamo per un’esperienza di gioco originale e divertente per genitori, bambine e bambini (dai 9 anni).
Venerdì 9 maggio ore 17:00.
Dalla valigia magica di Caterina, la Bibliotecaria, usciranno mille bellissime storie per tutti i bambini dai 3 ai 10 anni!
Sorrisi, magia, emozioni… in compagnia!!!