DESCRIZIONE
Un premio letterario alla VIII edizione radicato nel comune matesino in ricordo del compianto padre della scrittrice Nina Miselli, mediante la premiazione di figure che si sono distinte in ambito locale e nazionale, da quello culturale a quello sociale.
Il premio, infatti, consta di più sezioni: letteratura, giornalismo, cinema, musica, carriera, sport, sociale.
Importanti personaggi previsti per l'evento di quest'anno, coinvolgimento degli istituti scolastici cittadini con interezzi musicali eseguiti proprio dagli studenti del Liceo musicale "Galileo Galilei" e poi letture e interviste ai premiati.
"Lib(e)ri di conoscere" è il filone tematico perchè l'iniziativa incontra il mondo dell'informazione, del giornalismo, della narrativa storica finalizzata a generare incontri, riflessioni e confronti.
La sede individuata per la realizzazione del premio letterario è l'auditorium comunale "Sveva Sanseverino", all'interno del Complesso monumentale di San Tommaso d'Aquino, anche sede Biblioteca Comunale "Aurora Sanseverino".
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Nina Miselli Scrittrice, Loredana Cerrone Assessore alla cultura, Bernarda De Girolamo Vicesindaco, Istituti Scolastici della Città, Liceo musicale "Galileo Galilei", personalità alle quali sarà assegnato il Premio per l'anno 2024.