Libri, manga, serie tv, videogiochi: quali che siano i posti che esplori per trovare le storie, vieni a condividerle a Salaborsa Lab.
Gli incontri sono rivolti a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 16 anni, sono tenuti da Irene Catani, esperta di letteratura per ragazzi di Equilibri, e dai bibliotecari di Salaborsa Lab Roberto Ruffilli.
L’attività si inserisce all’interno del progetto Avamposti Fuorilegge in collaborazione con Equilibri.
Attività per bambini dedicata al filone "liberi di sognare". Si partirà dal libro IL TUNNEL per entrare nel magico mondo della lettura e sperimentare alcune tecniche creative.
Bambine e bambini della Scuola dell'Infanzia dell'I.O. "P. Carrera" si cimenteranno in momenti di creazione collettiva per sperimentare un primo approccio all'arte del colore all'insegna del gioco.
Per la realizzazione del laboratorio ci si avvarrà del volume di Hervè Tullet "La fabbrica dei colori", in cui l'artista e illustratore francese, autore di numerosi best seller per l'infanzia, illustra i migliori laboratori artistici per bambine/i che lui stesso ha organizzato in giro per il mondo.