Presentazione del libro di Maria Teresa Muratore edito nel 2023 dalla casa editrice Dialoghi.
Il libro parla dell'infanzia felice, così come dovrebbe essere per tutti i bambini, come lo è stato per l'autrice che ne ripercorre le varie tappe riassaporandone il ricordo e rivivendone le sensazioni. "L'infanzia è un luogo ameno dove si fanno le prime esperienze di vita che ti segneranno per sempre in un modo o nell'altro." Uno, due, tre… stella!, ci si lancia in avanti verso la meta pieni di entusiasmo fino a quando la voce del capogioco dice "stella!" e ci si deve fermare di colpo. Così, a scatti e a tappe, si prosegue nel periodo infantile della vita ma sempre con questa voglia di andare e arrivare primi in una giocosa competizione mentre si assaporano le prime amicizie, le prime scoperte e anche le prime delusioni, sempre accompagnati e sostenuti dall'amore dei propri genitori.
Incontro con l'autrice e presentazione a cura dell'arch. Alfredo Giacomini.
La casa editrice Words Edizioni - in collaborazione con La Feltrinelli di Caserta - presenta i primi due volumi della trilogia high fantasy "Siryon" creata dalla penna di Maria Erika Martino. La saga - presentata in anteprima al SalTo23 e SalTo24 - ha riscosso un notevole successo fra i giovani e per l'evento de "Il Maggio dei libri" viene associata al filone “Lib(e)ri di sognare”, che tratta del fantastico.
A coordinare l'evento la moderatrice Amanda Martone. Il tutto si svolgerà Domenica 26 Maggio presso La Feltrinelli di Caserta di Corso Trieste.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Maria Erika Martino - autrice della saga 'Siryon'
Amanda Martone - moderatrice
Incontro con l'autrice Daniela Matronola. Romanzo che insegue la verità ed il senso di giustizia attraverso due piccoli detectives che smascherano gli adulti di questa storia ambientata in provincia, nella città-martire campana poi annessa al territorio laziale. La Storia che entra con la forza imbattibile della notizia nella vita e nelle case di tutti portata dalla televisione, reportage e telegionali. Candidato al Premio Strega 2024.
Via Ricciotti Garibaldi8600015LazioRomaMonterotondo3347289031Altro (specificare altra categoria)Associazione culturale e privata cittadina sottoscrittrice del patto per la lettura di MonterotondoNo
Atma: oltre il velo dell’anima. Letture poetiche accompagnate da visualizzazioni artistiche guideranno il pubblico attraverso emozioni e sensazioni.
Gli ospiti saranno invitati a lasciare brevi versi da donare ai posteri.