FLASHBOOKMOB: Ad aprire le danze sarà un flash mob letterario che vedrà protagonisti i bambini, i ragazzi, i giovani e adulti, amici e chiunque avrà voglia di prendervi parte. Basterà presentarsi con il proprio libro preferito tra le mani.
NARRASTORIE ALLO SBARAGLIO: Tutti potranno leggere ad alta voce per gli altri il proprio brano preferito.
INVENTASTORIE: Creatività linguistica e fantasia! I bambini e ragazzi saranno coinvolti nella costruzione di scenari e giocare ad inventare tante storie e favole.
Molte persone sono indebolite da conflitti interiori, da una mancanza di UNITA’ INTERIORE; queste “battaglie” vengono poi trasferite nel mondo esterno e attirano i rivali appropriati Sono tutte cose che dobbiamo comprendere quando vogliamo riconoscere e affrontare le nostre paure e quindi avere il coraggio di non mollare davanti agli ostacoli che la vita ci presenta. Uno degli obiettivi dello Yoga è quello di calmare la MENTE attraverso l’auto-osservazione e quindi attraverso la CONSAPEVOLEZZA.
Venerdì 31 maggio alle ore 18:30 abbiamo il piacere di ospitare Alberto Capitta che ci parlerà del suo ultimo romanzo "La tesina di S.V.". Dialogherà con l’autore Speranza Serra. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Sennori e COMES Cooperativa Mediateche Sarde.
Incontro di formazione sulle tecniche di lettura ad alta voce. L'incontro sarà anche l'occasione per la formazione di gruppi di volontari per la promozione della lettura ad alta voce
Presentazione del libro Kennedy, Dallas 1963. L’assassinio del presidente nella stampa italiana Edizioni Interlinea. Incontro tenuto dal curatore dott. Giovanni Cerutti.
Incontro che permetterà di indagare tra gli articoli delle migliori firme del giornalismo italiano usciti nei giorni successivi la morte del presidente.