Anche nel mese di maggio ci sarà l'incontro del Circolo Lettori Kids, il gruppo di lettura dedicato ai bambini e alle bambine frequentanti la quarte e la quinta elementare. Il gruppetto di 40 membri circa si incontrerà con la psicologa Alice Fantino, discuteranno del libro scelto nel mese di aprile e sceglieranno il nuovo titolo prima dell'inizio delle vacanze.
La terrazza della Biblioteca, affacciata su Villa Pamphilj, ospiterà tante scacchiere a disposizione dell’utenza di ogni età: a partire dalle 17:00 e fino alle 20:00 sarà possibile giocare, assistere alle partite e approfondire la conoscenza di questo gioco nobile e antichissimo, con la partecipazione di MonteverdeScacchi.
All’ingresso sarà disponibile al prestito la nostra vetrina tematica con manuali, saggi, romanzi e libri per ragazzi dedicati agli scacchi.
È richiesta l'iscrizione, anche gratuita, alle Biblioteche di Roma; ingresso libero fino a esaurimento posti.
In caso di maltempo l’attività potrà svolgersi nelle sale interne della Biblioteca.
“C’è chi dice che io sia un poeta”, questo il titolo del reading musicale che vuole rendere omaggio a Bob Dylan, vincitore del premio Nobel per la letteratura 2016. L’evento è curato da Beatrice Gregorini e realizzato dagli allievi del corso di dizione, voce, lettura, l'accompagnamento musicale è a cura di Roberto Mazzoli.
Verranno riproposti i passi più rappresentativi dei testi di Bob Dylan, mentre le citazioni musicali delle sue canzoni faranno ripercorrere idee ed emozioni che hanno accompagnato generazioni di giovani in tutto il mondo.
OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE
Chitarra e voce: Roberto Mazzoli
Regia: Beatrice Gregorini
lettori: Giuseppe Cesini, Maria Cincinnato, Nicola Fasciano, Cinzia Dal Maso, Orsola Gallo, Antonella Mercuri, Riccardo Mollenebeck Pisani, Roberta Pamusi, Edyta Scibior, Fabio Ventura.
AperiBook di presentazione del libro Il falò del Saraceno di Alessandro Sbrogiò:
venerdì 24/05/2024 presso Palazzo La Loggia (Motta di Livenza) ore 20.30
Presenta Antonella Zava dell'Associazione Tarakos.
Brani musicali anni '70 e '80 a cura di Irene Manzan e Emanuele Pirastru.