Martedì 21 Maggio alle ore 16.30 nella Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale di Tempio Pausania.
Jibril Rahmane e Marta Gabriel presentano il loro libro di poesie "Pesce Poeta", madre e figlio autori di questo bellissimo libro illustrato, racconteranno e animeranno le poesie, coinvolgendo e dando vita alle emozioni dei bambini con un laboratorio gioco.
ll kamishibai è un antico metodo giapponese di narrazione. Originariamente utilizzato dai cantastorie, consiste in un teatro di legno che combina immagini e testo per animare la lettura. Per utilizzare il kamishibai, si inseriscono le tavole illustrate nel teatro di legno e il narratore legge la storia mentre le tavole vengono sfilate e infilate nuovamente nella fessura del teatro. Oltre ad intrattenere, il kamishibai stimola la creatività e l'apprendimento, permettendo ai bambini e agli adulti di immergersi nelle storie e sviluppare competenze linguistiche e cognitive in un ambiente divertente.
Dal 18 maggio al 15 giugno 2024 gli utenti troveranno in biblioteca una postazione allestita con una parola e un foglio bianco. Sulla base della parola letta si ispireranno per scriverne una di proprio pugno. La parola generata verrà messa a disposizione dell'utente successivo e così via, come nel gioco del telefono senza fili. La poesia o pensiero collettivo generato, verrà esposto in una lunga catena nel chiostro del monastero di S. Michele.
MOSTRA DEI DISEGNI ORIGINALI DI MARCO PACI DAL LIBRO "GLI ATLANTI DELL'IMMAGINARIO" UN VIAGGIO NEL MONDO DELLA FANTASIA.
INAUGURAZIONE CON ANSELMO ROVEDA SCRITTORE E COORDINATORE REDAZIONALE DELLA RIVISTA ANDERSEN.